Presentazione

Chi SIamo

Lo Stadio del Ghiaccio di Baselga di Pinè, gestito dall’ Ice Rink Pinè Srl, si trova nell’Altopiano di Pinè, nella parte orientale del Trentino, a soli 18 km da Trento. E’ situato ad una altitudine di 1000 mt nello splendido scenario montagnoso delle Dolomiti.

La struttura è costituita da:

  • un palazzetto con piastra di ghiaccio 30 x 60 e 1800 posti a sedere.
  • un anello esterno con sviluppo lineare di 400 metri sia per il pattinaggio di velocità su ghiaccio che per la pratica del pattinaggio a rotelle su cemento

D’inverno, l’anello di 400 mt diventa una pista artificiale per il pattinaggio di velocità, sede di numerose manifestazioni nazionali ed internazionali.

Nella struttura sono a disposizione spogliatoi, sala massaggi, infermeria, bar, sale riunioni, foresteria, palestra e parcheggio esterno.

Molte le discipline sportive che vengono ospitate nel palazzetto:

Il complesso è inoltre centro federale della FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio).

L’ Ice Rink Pinè mette a disposizione i suoi impianti alle squadre della FISG e delle Federazioni Internazionali di velocità e short track in previsione delle competizioni sportive.

La società Ice Rink Pinè Srl è una società mista pubblico-privata che dal novembre 2004 gestisce lo stadio del ghiaccio Ice Rink Pinè a Baselga di Piné. Lo stadio del ghiaccio Ice Rink Pinè è di proprietà del Comune di Baselga di Piné.

Il Presidente: Cav. Uff. Enrico Colombini
Direttore: Nicola Condini

I dati, le informazioni e i documenti contenuti nella presente sezione, denominata “Amministrazione trasparente” sono pubblicati in conformità a quanto disposto dagli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, la cui disciplina organica è dettata dalla Legge 6 novembre 2012, n. 190, dalla Legge regionale 29 ottobre 2014 n. 10 e dal Decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33.